domenica 31 luglio 2016

CATERPILLAR terne

 La Terna è una macchina usata per eseguire lavori di scavo, riporto, e movimento di materiale.
La principale caratteristica che la distingue da altre macchine per movimento terra è la presenza combinata di pala sull'anteriore (mutuata dalla pala gommata, di cui mantiene l'impostazione generale del veicolo) e del braccio escavatore sul lato posteriore.
Possono essere fisse (cioè con telaio rigido e con sistema sterzante sulle ruote anteriori) oppure articolate (dette anche snodate) per la presenza di due snodi al centro del veicolo. I due snodi funzionano esattamente come suidumper e sulle ruspe : uno permette una rotazione rispetto ad un asse verticale, e quindi di sterzare, l'altro una rotazione rispetto all'asse orizzontale longitudinale, permettendo ai due assi di appoggiare contemporaneamente su due piani non paralleli.
La terna è un mezzo molto versatile perché combina i due strumenti più pratici, e quindi più importanti, per il movimento terra; il tutto in un veicolo di dimensioni ridotte e particolarmente agile, specialmente se snodato. Queste caratteristiche ne fanno uno dei mezzi più diffusi nel campo cantieristico.
Le terne Cat® forniscono capacità superiori di scavo, di scavo e di riempimento di fossi e di movimentazione di materiali e possono essere utilizzate per molte applicazioni, tra cui ma non solo:
  • Settore edile in generale
  • Demolizioni e scavi
  • Architettura paesaggistica
  • Frantumazione dell'asfalto e pavimentazione
Le terne Cat forniscono la potenza e la precisione di movimentazione necessarie quando si lavora in zone in cui l'utilizzo di attrezzature di grandi dimensioni non è dei più pratici. Grazie alle dimensioni relativamente piccole del telaio e alla loro versatilità, le terne Cat migliorano la produttività edile e riducono i costi di esercizio della macchina.

i modelli CATERPILLAR  SOno
427f . 428f . 432f . 434f . 444f











Nessun commento:

Posta un commento